Una subscription box per potenziare lo smartworking.

Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza un motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
—Paulo Coelho, Monte Cinque, La nave di Teseo

Kitto è una scatola con delle cose dentro. Per fare delle cose fuori.

L’esperienza attuale sta cambiando e cambierà il mondo del lavoro. Di qualsiasi lavoro, e di qualsiasi generazione di lavoratori. Addetti, professionisti e manager —a tutti i livelli— devono fare i conti con le opportunità e i limiti offerti dal digitale, sperimentando nuove modalità per svolgere la propria professione e per sentirsi in contatto, parte di una stessa organizzazioni, accomunati dal medesimo purpose.

Occorre concentrarsi sulle proprie persone, per metterle in grado di operare al meglio godendo al tempo stesso appieno della propria vita.

Sei un manager, un responsabile HR, un leader di un team?

Immagina di creare un kitto per le persone che lavorano con te. Un kitto per sentirsi fisicamente vicini, per aggiornarsi, per raccontare e condividere esperienze, per popolare le scrivanie con oggetti che ci ricordino il piacere di lavorare assieme, respirando la medesima atmosfera, proiettati nella stessa direzione.

Formazione continua sulle tematiche di frontiera

Strumenti per lo smart working, agile, gestione del tempo e delle riunioni, brainstorming strutturati, data science, intelligenza artificiale, thinkering, modelli mentali…

Una mailing list fisica

In un mondo dove i lavoratori hanno troppo spesso la sensazione di surfare tra diversi e multiformi flussi digitali, una “mailing list fisica” ti permette di raccontare con il giusto tono che cosa sta succedendo nella tua organizzazione. Oggetti da utilizzare in momenti piacevoli e rilassanti lontani dal monitor del computer e dalle cuffie per le videoconferenze.

Fare squadra

Ci sono oggetti che appartengono alla nostra vita lavorativa che non sono semplici gadget. Sono oggetti che ci ricordano i valori per i quali mettiamo in campo il meglio di noi, e che la nostra organizzazione ci permette di esprimere ai massimi livelli. In questo senso, anche quella capsula di caffè che prendevamo assieme in ufficio, assume tutto un altro significato. Le matite con cui prendiamo appunti, il profumo della stanza, una foto alla parete, diventano un modo per riscoprire il piacere di fare squadra.